Duomo di Amalfi

Supportico Sant'Andrea, Amalfi, SA 84011

La Costiera Amalfitana è una scintillante gemma meditterana completa di splendide spiagge, isole affascinanti, città collinari e scogliere giganti che sovrastano le acque turchesi sottostanti.

Duomo di Amalfi

Un’altra cosa per cui la Costiera Amalfitana, e la stessa città di Amalfi, è nota è la sua architettura.

Che si tratti delle vivaci case color pastello che punteggiano le colline, della gloriosa Villa Rufolo in stile arabo o dell’incredibile Amalfi Drive, questa parte meravigliosa dell’Italia è piena di un’architettura straordinaria che deve essere vista per essere creduta.

Uno dei grandi testimoni dell’architettura cattolica romana nella regione è la Cattedrale di Amalfi, o Duomo di Amalfi. Questa bellissima cattedrale è dedicata a Sant’Andrea, le cui reliquie sono ospitate lì e disponibili per essere viste nella cripta dell’apostolo.

I visitatori si meravigliano dello straordinario design della cattedrale, che è stato modificato e aggiunto nel corso degli anni per creare una sorta di sequenza temporale visiva della regione. La cattedrale stessa è piena di eleganti colonne, giardini incontaminati e un incredibile busto d’argento di Sant’Andrea (tra gli altri ornamenti eleganti).

Anche se trascorri solo un breve periodo di tempo ad Amalfi, assicurati di visitare questa sorprendente cattedrale, in tutta la sua bellezza perfettamente progettata.

Dopo aver vagato per le belle sale della Cattedrale di Amalfi, è tempo di provare alcune delle altre offerte gioiose che la meravigliosa Costiera Amalfitana ha in serbo e perché è un posto così memorabile per gli amanti di tutte le cose soleggiate e mediterranee.

Visita Capri

Capri è un’isola sinonimo di a-lister e jet, ma oggi è accessibile anche ai viaggiatori con zaino e sacco a pelo! L’isola è piena di sontuosa cucina, splendidi edifici, splendide spiagge e negozi di lusso, rendendola un luogo versatile da visitare per chiunque si trovi su questa splendida costa.

Assicurati di prenderti il tuo tempo sull’isola, dopo tutto – è il modo meditterano! Passeggia per gli immacolati Giardini di Augusto che è anche noto per fornire una splendida vista del Roccia Faraglioni formazioni e direzione nel Grotta Azzurra, un passaggio di grotta surreale che si forma fuori dalla costa di Capri.

Prova il limoncello

La Costiera Amalfitana è famosa come il punto centrale della produzione di limoncello, quindi non c’è posto migliore per provarla rispetto a uno dei vivaci bar sul mare della regione. Assicurati di abbinarlo a una deliziosa cucina locale e avrai l’ultimo antipasto di Amalfi!

Altra attrazione turistica: