Cosa fare a Capri

Capri è conosciuta come il tesoro nascosto d’Italia, una piccola isola situata lungo le acque del Golfo di Napoli. Un paradiso in terra, con scogliere frastagliate, acque incontaminate di zaffiro e panorami mozzafiato. Capri è il luogo perfetto per viziarsi con infiniti cibi e vini di notte, mentre scopri le meraviglie naturali che ti circondano durante il giorno.

Capri

Cose da fare a Capri

Barca alle Faraglioni Rocks

Il modo migliore per i fantastici dintorni di Cari è in barca. Salta su un tour o noleggia una barca e visita la straordinaria attrazione conosciuta come le rocce Faraglioni. Le rocce Faraglioni sono tre enormi strutture rocciose che emergono direttamente dalle acque. Il nome Faraglioni deriva dalla parola greca “Pharos” che si traduce in “faro”. Questo perché migliaia di anni fa queste rocce un tempo erano usate come fari, usando fuochi per aiutare una navigazione più sicura.

Escursione al Monte Solaro

Per assistere in prima persona alle viste mozzafiato, una delle migliori attività da fare è fare escursioni fino al Monte Solaro. Incastonato nella parte più alta dell’isola, il punto ti consente di vedere 360 ​​vedute sull’oceano di zaffiro circostante e sulla terra vicina. Se ti senti pigro, puoi prendere la seggiovia fino in cima, altrimenti, goditi le escursioni su una lussureggiante terrazza. Premiati con un drink al bar situato proprio in alto!

Scopri le rovine del luogo fatiscente

Guarda la storia della terra in prima persona presso le rovine di Villa Jovis. Durante il regno dell’Impero Romano, una magnifica villa fu commissionata su quest’isola dall’imperatore Tiberio. In totale furono costruite 12 ville e, tra tutte, Villa Jovis era di gran lunga la più grande e la più alta, simile a un palazzo. Oggi è solo una sezione di rovine fatiscenti ma visite per conoscere il suo incredibile passato.

Visita la famosa Grotta Azzurra

Ultima ma non meno importante è la grotta blu di Capri. Questo è famoso in tutto il mondo ed è uno dei motivi principali per cui gran parte dei turisti di Capri visita la zona. Questa magica grotta marina si trova lungo la costa dell’isola ed è accessibile solo da barche a remi. La grotta ha una lunghezza di 60 metri e una larghezza di 25 metri e, in ogni caso, la caverna sarebbe un tunnel buio e triste con solo la luce visibile dal foro di entrata. Tuttavia, questa grotta è illuminata da uno splendido bagliore blu puro, con l’acqua che illumina una luce spettrale che trasforma questa normale grotta in un’esperienza incantevole. La ragione del naturale viene dalla luce del sole che splende attraverso la cavità sottomarina sotto la grotta.

A causa della sua immensa popolarità e della limitata accessibilità, l’attrazione ha una lunga fila di barche in tour che aspettano il loro turno per entrare nella grotta. L’attesa può durare fino a un’ora, con solo 10 o più minuti nella grotta reale, ma ne vale la pena.