Perché dovresti visitare Ravello nella tua avventura in Italia

Se sei interessato al fascino storico e alle meravigliose meraviglie naturali dell’Italia, Ravello fa per te. La terra accattivante è incastonata nell’incantevole cima della montagna lungo la Costiera Amalfitana, piena zeppa di resort a cinque stelle, panorami accattivanti e clima splendido.

Ravello

Storia di Ravello

I primi documenti per questa zona risalgono al IX secolo quando tutte le città costiere si unirono per formare la Repubblica di Amalfi. Tuttavia, nel 1081 un gruppo di nobili di Amalfi si ribellò alla repubblica per il suo tradimento del re normanno Roberto Il Guiscardo, eleggendo il proprio duca e sviluppando case di lusso per la città. Ora è un villaggio tranquillo e storico, con deliziose attrazioni per una vacanza sofisticata lungo la costa.

The Town’s Fame

Ravello divenne lentamente famoso tra gli artisti, con scrittori e pittori che lo usarono come musa nel 18 ° e 19 ° secolo. La sua reputazione è cresciuta e ha iniziato a mostrare in poesie, canzoni e film, la sua grande bellezza e il suo fascino favoloso. Inoltre, è stato utilizzato da molte celebrità nel corso degli anni per una vacanza lontano dal bagliore della pubblicità, in quanto è rimasta una città tranquilla rispetto ai suoi vicini grandi e indaffarati.

Cosa fare a Ravello?

Goditi la vista

Ravello è noto per avere il panorama più bello, quindi perché non sedersi e goderselo? La maggior parte dei ristoranti e delle camere d’albergo in città offre un fantastico balcone per fare proprio questo. Quindi, ti suggeriamo di prendere una bottiglia fredda di rose e rilassarti per rilassarti. Parcheggiandoti con un bicchiere e guardando il tramonto svanire lentamente dietro l’orizzonte dell’oceano zaffiro.

Scopri i segreti dell’acqua

Salta su una barca e dirigiti verso l’oceano incontaminato. Naviga lungo le coste della costa, ammirando la bellezza della terra, o prosegui verso il vasto mare.

Scopri la sua storia

Ci sono molte chiese, ville e antichi edifici nascosti nelle strade di Ravello. Concediti una giornata per passeggiare nella zona, scoprendo la nascita storica della città e il suo affascinante retroscena. Le principali attrazioni includono Villa Rufolo, Villa Cimbrone e la Cattedrale di Ravello.