Perché è necessario visitare Sorrento

La città di Sorrento potrebbe essere di dimensioni inferiori, ma è grande per la reputazione. Conosciuto per la sua gente accogliente, i paesaggi splendidi e le vibrazioni così romantiche. Sorrento è un arcobaleno di colori! Con acque di zaffiro del Mar Mediterraneo che si infrangono contro le rocce bianche di Sorrento. Mentre edifici rosa e gialli pastello fiancheggiano la costa e vegetazione lussureggiante inonda i dintorni. Non sei ancora convinto? Leggi i nostri motivi per cui devi fare le valigie e dirigiti direttamente verso questa meraviglia costiera.

Shopping a Sorrento

Nonostante le sue dimensioni, i negozi della città fiancheggiavano le strade, aspettando solo che i visitatori sbirciassero. Con Corso Italia e Via San Cesareo sono entrambe le principali vie dello shopping da percorrere. Con vestiti, scarpe, opere d’arte e cibo tutto in palio, puoi riempire la valigia fino all’orlo con queste prelibatezze.

Water Wonders

spiaggia di sorrento

Se sei un fan dell’acqua, non cercare oltre, perché i mari di Sorrento non sono solo uno spettacolo. Le aree della spiaggia pullulano di gente del posto e turisti, con acque calme perfette per ogni età. Grandi piscine sporcano ogni hotel, regalandoti una vista mozzafiato mentre nuoti nel cloro. Altrimenti, se stai cercando un’avventura ancora più grande, partecipa a uno dei tour subacquei. Permettendoti di camminare lungo il fondo dell’oceano per scoprire la statua sommersa che protegge la città.

Cibo a Sorrento

Se sei dell’umore giusto per un pranzo o una cena locale, vai in Piazza Tasso. Questa vivace piazza pullula di ristoranti e bar. Qui puoi ordinare una deliziosa pasta oleosa fatta da zero che si abbina perfettamente al tuo vino italiano. Se desideri provare i frutti di mare del pescatore locale, dirigiti verso la striscia sabbiosa di Marina Grande.

Limoncello

Non c’è niente di meglio di una dolce sorpresa dopo un pasto glorioso, e Sorrento lo fa religiosamente. Offrendo a tutti gli ospiti, uno scatto gratuito del loro famoso post-pasto al limoncello. Questo gustoso liquore agli agrumi è una prelibatezza perfetta nelle calde notti estive.

Visita Capri

Grotta Azzurra

L’iconica isola di Capri è a soli 20 minuti di traghetto, promettendoti splendide viste mentre l’aria salata del mare ti frusta i capelli. L’isola ospita troppe favolose avventure di un giorno, tra cui la famosa Grotta Azzurra.

Vecchia Sorrento

L’antica sezione di Sorrento è piena di strette strade acciottolate e edifici colorati. L’area storica è piena di antiche strutture e ricca cultura. Qui puoi passeggiare e entrare nelle antiche chiese e negozi vintage mentre scopri la vera Sorrento.